Comunicato stampa di IdV Provinciale di Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA. Il Coordinamento di Italia dei Valori della provincia Reggio Calabria, nella riunione del 17/05/07, ha esaminato la situazione politica nazionale e calabrese, con particolare riferimento alle elezioni amministrative e alle prospettive del Partito in relazione al quadro politico che si va delineando con la nascita del Partito Democratico.
In merito all’approccio verso il nascente PD, il Coordinamento, pur giudicando positivamente l’aggregazione tra DS e Margherita, si è pronunciato all’unanimità affinchè il Partito mantenga la propria autonomia e diventi esso stesso attrattore di altre forze.
Tale pronunciamento è determinato dal consenso che l’azione politica, parlamentare e di Governo, portata avanti dai suoi rappresentanti, riscuote tra i cittadini e dai risultati forniti dai sondaggi effettuati negli ultimi mesi, che registrano una continua crescita di IDV.
Il Coordinamento, per quanto sopra detto, ed in linea con quanto affermato in varie circostanze dal Presidente Di Pietro, ritiene che IDV possa rappresentare l’attrattore di quelle forze che guardando a sinistra, si collocano nell’area di centro, che sono per l’affermazione dei valori di legalità, trasparenza nell’attività politica e amministrativa, meritocrazia, che sono per la riduzione dei costi della politica, per l’infrsasrtutturazione e modernizzazione del Paese e in particolare del Mezzogiorno, per farlo avvicinare sempre di più all’Europa, che sono per uno Stato sociale che guardi ai veri bisogni della gente e non sia solo assistenziale.
In merito alla situazione politica regionale IDV, pure esprimendo un giudizio positivo nel merito delle recenti proposte di riduzione del numero delle ASL, sulla soppressione di AFOR e ARSSA e sui tagli ai cosati della politica, sollecita la Giunta ed il Consiglio ad un ulteriore spinta verso quelle riforme tanto attese per il rilancio di un vero sviluppo della Calabria, invitando tutti gli amministratori regionali ad una maggiore intesa nell’azione di governo evitando dannose polemiche di natura personale.
A Reggio Calabria, per le elezioni comunali, due dirigenti di partito, Rossana Neri e Antonino Spezzano, sono candidati nella lista del candidato a sindaco, “L’Unione per Lamberti Sindaco”.
Non si può però non stigmatizzare la situazione di oggettiva difficoltà dei partiti politici che si è determinata a Reggio Calabria, dove concorrono oltre 30 liste per il Consiglio comunale, e più di 4000 candidati per il Consiglio e le Circoscrizioni.
Esprime apprezzamento, invece, per la competizione elettorale di Palmi dove IDV è presente con sua propria lista, e in coalizione con PDM, UDEUR e Lista dei Consumatori, ha candidato a sindaco un giovane avvocato.

Cesare Nicastro
Coordinatore Provinciale RC di IDV



Commenti e Pings non sono al momento consentiti.