L’on. Misiti al vertice dei partiti del centrosinistra

Gazzetta del Sud – 14 Dicembre 2009

Lo ha detto l’on. Misiti a margine del vertice lametino

«Con una nuova coalizione le primarie sono superabili»

Catanzaro. «L’incontro di ieri a Lamezia è stato molto costruttivo. Si è dato un giudizio positivo del lavoro svolto nell’ultimo quinquennio sia dalla Giunta Loiero che dal Consiglio presieduto da Bova, tenuto conto dell’orribile e difficile inizio di legislatura, quando c’è stato il delitto Fortugno e l’attacco frontale contro la Calabria scatenato dai media nazionali». Lo ha detto il leader dell’associazione politico culturale ProCalabria on. Aurelio Misiti.
«Abbiamo ipotizzato – ha aggiunto – una nuova e più ampia maggioranza. Abbiamo aperto per aggregare tutte le forze di opposizione e non, come l’Mpa, che sentono il bisogno di contrastare la deriva antimeridionale del governo Berlusconi-Bossi. In altre parole la discontinuità invocata dall’Udc è questa: valorizzare i fatti positivi e nello stesso tempo battersi per il Sud come grande questione nazionale».
Per l’on. Misiti «le primarie sono previste da una legge approvata a grande maggioranza dal Consiglio regionale e quindi di regola va applicata. Tuttavia, qualora si arrivasse presto ad una nuova coalizione, si può trovare un accordo che superi la necessità delle primarie. L’accordo chiaramente dovrà basarsi sulla valorizzazione di tutte le risorse umane e in primo luogo del presidente uscente, a cui va il merito di aver guidato con successo la coalizione nella legislatura in corso, per molti versi drammatica e di difficile conduzione».



Commenti e Pings non sono al momento consentiti.