INTERCETTAZIONI: MISITI (MPA),IMPORTANTI CONTENUTI NON TEMPI

(ANSA) – ROMA, 30 GIU – ‘Non e’ tanto il calendario a determinare l’importanza da attribuire al ddl sulle intercettazione quanto invece i contenuti’. E’ quanto afferma Aurelio Misiti, portavoce nazionale del Movimento per le Autonomie.

‘Il comportamento istituzionale del presidente della Camera – spiega – e le riflessioni di buonsenso fatte sulla calendarizzazione del ddl hanno invece determinato una inopportuna dura reazione da parte del presidente dei deputati del PdL, che tende a far pesare di piu’ i tempi rispetto al contenuto e allo stesso significato immaginario del provvedimento’.

‘Mpa, che ha condotto al Senato un’azione – purtroppo non riuscita – finalizzata al miglioramento del testo, si impegna a continuare la battaglia alla Camera con l’obiettivo di introdurre modifiche che rendano il provvedimento meno velleitario, specialmente nei confronti della stampa e della magistratura, e quindi piu’ accettabile e condiviso dagli italiani. Se il Governo fara’ ancora orecchie da mercante – avverte – come nel caso della carta delle autonomie, per la quale ha respinto le nostre proposte sull’eliminazione delle province e sull’impegno volontario dei consiglieri dei piccoli comuni, Mpa difficilmente potra’ votare un testo blindato’.



Commenti e Pings non sono al momento consentiti.