POLVERE SOSPETTA A SCOPELLITI: MISITI, FARE LUCE SU EPISODIO

(ANSA) – CATANZARO, 23 AGO – ‘L’intimidazione contro Giuseppe Scopelliti va condannata e al presidente della regione il Movimento per le Autonomie esprime vicinanza umana e la piu’ ampia solidarieta’ politica’. Lo afferma in una nota il deputato e portavoce nazionale del Movimento per le Autonomie (Mpa), Aurelio Misiti.

‘L’ennesimo episodio criminale – aggiunge – deve indurci a porre alla magistratura, alle forze dell’ordine, alla stessa politica e magari anche al mondo del giornalismo, anch’esso vittima di numerosi avvertimenti, una domanda doverosa che esige una risposta immediata. Negli ultimi mesi si registra un aumento esponenziale di queste minacce. Quasi mai abbiamo avuto notizia della soluzione di questi episodi’.

‘In mancanza di risposte certe – conclude Misiti – da parte delle forze dell’ordine e della magistratura il rischio è di creare un’assuefazione a questi gravissimi casi o addirittura di instillare nella mente dei calabresi il dubbio sull’origine di molti di questi episodi’.



Commenti e Pings non sono al momento consentiti.