Trasporti – Misiti: Governo intervenga Stretto di Messina

(ANSA) Reggio Calabria – 17 lug – “E’ vergognoso che il Governo non intervenga in maniera efficace per risolvere la drammatica contrazione dei servizi di collegamento fra le due sponde dello Stretto e non abbia chiarito la propria posizione nella risposta alla mia interrogazione parlamentare”. E’ quanto afferma l’On. Aurelio Misiti capogruppo di Idv presso la Commissione Trasporti e Telecomunicazioni della Camera.

“Esprimo tutta la mia solidarietà politica e umana ai ferrovieri impegnati nel settore navigazione dello Stretto che domani incroceranno le braccia per uno sciopero di 24 ore. E’ impensabile – continua il deputato – che ci sia una contrazione della forza lavorativa di oltre il 50% e la progressiva riduzione del 40% delle attività, dei mezzi e del personale di manovra Rfi in una situazione già di emergenza per la mobilità sullo Stretto. Infatti, tale contrazione dei servizi non danneggia solo i lavoratori Rfi ma tutti quei pendolari che, giorno dopo giorno, devono far fronte ai numerosi disagi e disservizi nei collegamenti tra le due sponde.

La riduzione della flotta Rfi da 7 a 3 navi in 10 anni – conclude Misiti – è uno dei tanti segni che mostrano un chiaro e inaccettabile disinteresse per i collegamenti ferroviari nello Stretto e che aggrava una situazione già drammatica per il sistema infrastrutturale del Meridione. Invito e sollecito per l’ennesima volta il Governo a tenere conto delle legittime proteste delle popolazioni locali e dei lavoratori”.



Commenti e Pings non sono al momento consentiti.