Alitalia: Misiti, Basta dichiarazioni ricattatorie Sacconi

(ANSA) – Catanzaro, 18 SET – ”Il ministro Sacconi la smetta di fare dichiarazioni ricattatorie contro i lavoratori di Alitalia”. A sostenerlo, in una nota, e’ Aurelio Misiti capogruppo di Idv della Commissione Trasporti della Camera.

”Il responsabile del Welfare, infatti, – prosegue Misiti – su cui i lavoratori avevamo riposto la propria fiducia, ci delude ogni giorno di piu’. Minacciando di continuo il fallimento non svolge la sua funzione super partes e liquida con una battuta lo sforzo dei sindacati e della stessa Cgil di formulare una proposta piu’ favorevole anche per il futuro della compagnia”.

Per l’esponente di Idv ”compito del Governo invece e’ quello di mediare il conflitto, di salvare e rilanciare la compagnia di bandiera con tutti i mezzi disponibili. A tale scopo il paventato ritiro di Cai non significherebbe obbligatoriamente il fallimento ma, cosi’ come suggeriscono eminenti studiosi del settore il Governo, tramite il commissario Fantozzi, potrebbe procedere ad una trattativa privata con le principali compagnie aeree europee interessate certamente a gestire e sviluppare Alitalia senza debiti”.(ANSA).



Commenti e Pings non sono al momento consentiti.