Tav: approvata dalla Camera la mozione presentata dall’on Aurelio Misiti

Roma, 4 feb – La Camera dei Deputati ha approvato una mozione che impegna il Governo ad attuare una politica favorevole ai pendolari che vengono danneggiati dalla introduzione del treno ad alta velocità.

Il nuovo orario ferroviario infatti cancella numerosi convogli di collegamento dei cittadini con i luoghi di lavoro nei piccoli e medi centri.

Nella mozione il parlamentare calabrese ha impegnato il Governo a proseguire la costruzione della linea ad alta velocità da Napoli a Bari e da Napoli a Palermo, dando il via finalmente ai progetti della tratta meridionale.

Il Governo viene così impegnato anche ad intervenire al fine di ridurre i disagi dei lavoratori pendolari, scongiurando il rischio della marginalità dei territori attraverso un nuovo assetto che prefiguri nuove categorie di servizi di lunga percorrenza su tratte interregionali e possibilmente consentire, sulla linea ad alta velocità,  il transito dei treni pendolari in alcune fasce di orario, mattutine e serali.

La mozione presentata da Italia dei Valori (firmatari Misiti, Di Pietro e Donadi), è stata votata anche dai deputati del MPA, da numerosi parlamentari del Partito Democratico ed ha ottenuto l’astensione di tutti gli altri gruppi.



Commenti e Pings non sono al momento consentiti.