Ferrovie: rapine ai treni intervenga Governo

ANSA
CATANZARO – ”Non e’ piu’ sopportabile che la principale linea ferroviaria di raccordo tra Nord e Sud del paese sia oggetto di attacchi criminali notturni di bande organizzate, che seminano il terrore tra il personale ferroviario e i malcapitati passeggeri”. E’ quanto afferma in una nota il deputato dell’Italia dei Valori, Aurelio Salvatore Misiti, circa le rapine compiute sui treni.
”I Ministri dell’Interno e della Difesa intervengano – aggiunge – affinche’ Polizia ferroviaria e Carabinieri siano presenti con mezzi adeguati per eliminare in via definitiva gli assalti di queste bande di delinquenti. Vi sono testimonianze del personale ferroviario che ci hanno riportato dati impressionanti: 5-10 saccheggi a notte con passeggeri e personale malmenati e minacciati, senza che vi sia alcuna azione delle scarsissime forze dell’ordine sia sui treni che nelle stazioni”.
”Presenteremo nelle prossime ore, a nome del Gruppo Italia dei Valori – conclude Misiti – una interrogazione urgente con risposta immediata per conoscere quali impegni il Governo assume per superare questo stato di cose che ormai allarma l’opinione pubblica in tutto il paese”.(ANSA).

on. Aurelio Misiti
deputato di Italia dei Valori
www.aureliomisiti.it



Commenti e Pings non sono al momento consentiti.