COSTI POLITICA: MISITI, IRRAGIONEVOLE PAGHINO PIU’ DEBOLI

RIDUZIONE COSTI CAMERA HA COMPORTATO LICENZIAMENTI ‘MILANO ’90’ (ANSA) – ROMA, 29 DIC 

‘La riduzione dei costi in atto alla Camera dei Deputati ha comportato la probabile perdita del posto di lavoro per centinaia di persone dipendenti dalla societa’ privata Milano 90 Srl, addette ai servizi degli uffici dei Parlamentari. E’ del tutto irragionevole che nella lotta contro la cosiddetta casta i primi a pagare siano i piu’ deboli; sarebbe invece molto ragionevole che si cominciassero a eliminare sprechi e privilegi inutili partendo dall’alto. Questi lavoratori infatti si domandano perche’ i Presidenti della Camera, una volta concluso il mandato, non ritornano nella condizione di cittadini comuni’, e’ la riflessione affidata al suo blog dal deputato Aurelio Misiti. LEGGI TUTTO…

Commenti disabilitati su COSTI POLITICA: MISITI, IRRAGIONEVOLE PAGHINO PIU’ DEBOLI

Tagli alla Camera, Misiti: “cominciamo dall’alto”

info OGGI – 29/12/2011

POLISTENA (RC), 29 DICEMBRE 2011 – La riduzione dei costi in atto alla Camera dei Deputati ha comportato la probabile perdita del posto di lavoro per centinaia di persone dipendenti dalla società privata Milano 90 Srl, addette ai servizi degli uffici dei Parlamentari. Queste sono alcune delle considerazioni contenute in una nota dell’On. Aurelio Misiti apparsa oggi sul suo blog.

È del tutto irragionevole – prosegue Misiti nella nota stampa – che nella lotta contro la cosiddetta casta i primi a pagare siano i più deboli; sarebbe invece molto ragionevole che si cominciassero a eliminare sprechi e privilegi inutili partendo dall’alto. Questi lavoratori infatti si domandano perché i Presidenti della Camera, una volta concluso il mandato, non ritornano nella condizione di cittadini comuni?. Se fosse così non si avrebbero i relativi alloggi, i mega uffici, le macchine di servizio e il personale. Per non parlare della Fondazione che si affida di norma al Past-President. Perché i questori non vengono cambiati ogni legislatura e non svolgono i propri compiti gratuitamente, mentre sono trattati alla stregua di governanti. LEGGI TUTTO…

Commenti disabilitati su Tagli alla Camera, Misiti: “cominciamo dall’alto”