Comitato Direttivo Regionale IdV

Si è riunito, a Lamezia Terme, il Comitato Direttivo Regionale di Italia dei Valori alla presenza dell’on. Aurelio Misiti, segretario regionale IDV. In merito agli sbocchi politici nazionali, Italia dei Valori -Calabria concorda con la linea espressa dal presidente del Partito on. Antonio Di Pietro che consiste nel perseguire una riforma elettorale che ridia la parola ai cittadini e la levi alla burocrazia dei partiti. Ciò vuol dire una legge elettorale proporzionale con sbarramento al 4%. Comunque, in caso di elezioni immediate, Italia dei Valori si impegnerà a portare avanti un programma basato sulla politica del fare, rifuggendo dalle logiche estremistiche e nulliste.
Concorda con la battaglia del Ministro Di Pietro di annullare gli ultimi provvedimenti del Ministro Mastella, tra cui la localizzazione a Benevento della Scuola di Magistratura, riportandola a Catanzaro, nonché l’abolizione del decreto sulle relative nomine. Il Comitato Direttivo regionale ha valutato positivamente alcune importanti decisioni della Giunta Loiero, da cui il partito attende una particolare attenzione come unica espressione organizzata del centro politico calabrese. L’on Aurelio Misiti, nel concludere l’incontro del Comitato Regionale, ha invitato tutti i presenti a lavorare localmente affinchè il Partito continui ad aprirsi alle nuove realtà, radicandosi nel Territorio calabrese.
Questo è lo scopo che vede impegnato il Partito nell’organizzazione dell’Assemblea Regionale del 2 febbraio 2008 al Grand Hotel di Lamezia Terme, alle ore 10.30, per discutere, insieme all’on Aurelio Misiti, Agazio Loiero, Marco Minniti e Armando Veneto, della buona politica necessaria alla Calabria per uscire dal tunnel.

Aurelio Misiti
deputato di Italia dei Valori



Commenti e Pings non sono al momento consentiti.