RAI: MISITI “GESTIONE SCHIZOFRENICA, SERVE PROFONDA RIFORMA”

ROMA (ITALPRESS) – “Mpa denuncia la discriminazione cui e’ sottoposto il movimento meridionalista nei programmi di informazione e di approfondimento della tv e della radio. È vergognoso che nel 150^ anniversario dell’Unita’ d’Italia il servizio pubblico continui a disinformare gli italiani, non solo sulla storia ma anche sull’attualita’ positiva del Mezzogiorno d’Italia”. Lo afferma in una nota Aurelio Misiti, portavoce nazionale del Movimento per le Autonomie.

“Non si sa piu’ – continua Misiti – chi ha in mano il timone dell’azienda. Il direttore generale sospende le trasmissioni piu’ redditizie perche’ sgradite al Governo; il presidente, applaudito dalle opposizioni, lo scavalca e assicura che garantira’ liberta’ di espressione. Il consiglio di amministrazione, simbolo della crisi dei partiti, e’ incapace di proporre un piano di rientro del debito, che ormai ha superato il valore del patrimonio aziendale.
Vista dall’esterno la Rai sembra essere nel caos piu’ completo”.

“È venuto il momento – conclude il portavoce dell’Mpa – di finirla con queste inutili diatribe e di porre mano ad una riforma profonda che non escluda una parziale privatizzazione, purche’ il servizio divenga piu’ equilibrato e garantisca un alto livello qualitativo”.



Commenti e Pings non sono al momento consentiti.