AMBIENTE: senti chi parla, di Luigi de Magistris

Il 18 settembre scorso a San Pietro in Amantea c’è stato un incontro sulla gravissima vicenda delle navi, dei rifiuti radioattivi, dell’emergenza ambientale in Calabria. Un fatto molto serio. Purtroppo dibattito a cui, secondo me, hanno partecipato persone che non hanno francamente titolo per risolvere in modo serio e concreto questa emergenza.

Hanno parlato La Rupa esponente dell’udeur, Pirillo uomo forte del pd nella zona di Amantea e Misiti esponente di italia dei valori.

Perché dico che non è questa la classe dirigente che può affrontare in modo adeguato una gravissima situazione come questa che solo magistrati coraggiosi, solo la politica onesta può spezzare il legame delle eco-mafie e tra politica, affari e criminalità organizzata che distrugge il territorio per fare soldi a danno della salute dei cittadini calabresi.

La Rupa esponente che da quanto si apprende coinvolto in vicende giudiziarie molto gravi, anche con ambienti della criminalità proprio in quella zona che non possono non essere estranei a vicende criminose così gravi. Che la rupa parli di come affrontare il problema ambientale fa scadere francamente nel ridicolo tutta la vicenda che è tanto drammatica e tanto seria.

Lo stesso vale per pirillo che non so, quanto esponente di una classe dirigente che ha rovinato eticamente e politicamente la calabria, che cosa può fare contro le eco-mafie.

Che ha fatto Pirillo nel contrasto al crimine organizzato ed alle mafie

Che  ha fatto Pirillo per spezzare il legame tra gestione dei finanziamenti pubblici e centri affaristici.

Per Misiti ricordo solamente, a parte le persone con le quali ha fatto questo incontro, ma questo … sensibilità politica della persona, il fatto che gli ricordo che egli è stato esponente di una giunta di centro destra che certo non si è contraddistinta per i contrasti ai reati ambientali. Poi ricordo anche il suo essere favorevole al ponte sullo stretto che in realtà è il ponte che deve mettere in collegamento più efficace la ndrangheta con Cosa Nostra.



Commenti e Pings non sono al momento consentiti.

Nessun commento to “AMBIENTE: senti chi parla, di Luigi de Magistris”


  • Commento from Ugo

    Ancora una volta De Magistris, dimostri di non capire nulla, peccato che in tanti calabresi onesti ti abbiamo votato. E’ di ieri la notizioa che un altro, l’ennesimo, suo inquisito è stato prosciolto. Caro gigineddu sei stato la rovina della magistratura, poche volte, il CMS, ha censurato l’operato di un giudice, con te l’ha fatto, stai provando a distrugere Idv in Calabria, speriamo che qualcuno riesca a impedire di continuare il tuo scempio. Sinceramente Ugo.