Solidarietà a "Libera" e alla cooperativa "Valle del Marro – Libera Terra"

REGGIO CALABRIA. Italia dei Valori della provincia di Reggio Calabria, appreso del gravissimo e inaudito atto criminale perpetrato ai danni degli impianti produttivi della cooperativa Valle del Marro-Libera Terra, ad opera di delinquenti che non si rassegnano alla sconfitta dei loro disegni criminali, esprime vera solidarietà a tutti gli operatori della Valle del Marro, al suo presidente, Giacomo Zappia e al Referente di Libera, Don Pino Demasi, che per primo ha creduto e voluto che tale realtà nascesse e operasse nella nostra terra.
Noi diciamo che bisogna andare oltre il 21 marzo di Polistena e chiediamo ai vari rappresentanti istituzionali che si sono succeduti su quel palco di mantenere gli impegni assunti.
Da parte nostra assicuriamo l’impegno dei rappresentanti di Italia dei Valori nelle Istituzioni, a tutti i livelli, i quali, dalle rispettive sedi, si faranno promotori di iniziative tese a intensificare l’attività di contrasto alle organizzazioni mafiose e di sostegno a quanti, come i giovani della Valle del Marro, operano per l’affermazione della legalità e per la crescita civile e culturale della nostra Calabria.
L’azione costante dei giovani di Libera, di “sporcarsi le mani” lavorando e mettendo in produzione i beni confiscati alle mafie, va sostenuta con forza, perché siamo sempre più convinti che risultati concreti si ottengono solo assicurando i criminali alla giustizia e privandoli dei beni acquisiti illecitamente.

Cesare Nicastro
Coordinatore Provinciale RC di IDV



Commenti e Pings non sono al momento consentiti.