Prodi è stato consigliato male sui rifiuti in Campania. Si segua, invece, la proposta del Parlamento

“In Campania la straordinarietà ha preso il posto alla normalità democratica – è quanto afferma l’On Aurelio Misiti di Italia dei Valori che definisce “un grave errore politico raddoppiare il commissariamento straordinario in Campania . Quattordici anni di gestione straordinaria hanno strutturato una vera alternativa (fallimentare) alla normalità democratica” E chiarisce: “in Campania ci sono forze politiche che vogliono conservare, il più lungo possibile, la prerogativa della straordinarietà e dell’emergenza rifiuti da cui si nutrono, e che loro stessi hanno provocato”.
“E invece – specifica Misiti – esiste in Parlamento, un documento per garantire il ritorno alla normalità. E’ stato votato all’unanimità dalla Commissione d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti, con l’intento di affrontare il presente e riabituare tutti organi preposti alla corresponsabilità, senza eccezionalità di poteri”.
E’ questa per Misiti “ l’unica soluzione possibile da seguire affinché non si creino ulteriori problemi all’Italia, alla Campania e alla nobile città di Napoli. Si può e si deve tornare indietro – ribadisce – Misiti – , smantellando l’apparato burocratico del Commissario straordinario”.
“In un paese civile – conclude Misiti – governatori e sindaci si sarebbero già dimessi e, forse, anche il Ministro dell’Ambiente. A questo punto – si chiede – cosa si attende ancora?”

Ufficio Stampa
IDV Calabria



Commenti e Pings non sono al momento consentiti.