Crotone: caso aeroporto- Aurelio Misiti (Grande Sud-PPA): serve progetto che rafforzi Crotone ed il suo territorio

di Francesco Biafora
“Per quanto riguarda alla paventata chiusura dell’aeroporto Sant’Anna di Crotone, credo che serva assolutamente un segnale che arrivi alle autorità preposte. E mi riferisco ad Enac e Ministero delle Infrastrutture, attraverso un progetto che rafforzi Crotone ed il suo territorio”.
Questo, uno stralcio della proposta-progetto dell’onorevole Aurelio Misiti, Presidente “Grande Sud-PPA“, che fa parte di un più ampio ed importante piano di sviluppo del Mezzogiorno d’Italia e della Calabria.
“Il nostro progetto in favore dello scalo crotonese prevede che il bacino di utenza in questione, dal nord della Calabria e sino a Catanzaro Lido, utilizzi il treno in funzione dell’aeroporto S.Anna. L’obiettivo, perseguibile, è quello di riuscire a portare un milione di passeggeri in 2-3 anni. Tutto questo- spiega l’on. Misiti – grazie anche a precisi accordi con i vettori, per far si che questa grossa massa di persone possa arrivare a Crotone. Solo cosi facendo l’aeroporto di S.Anna non verrà tagliato da questo Governo”.


Commenti e Pings non sono al momento consentiti.