ELEZIONI: MISITI, GRANDE VALENZA DIVIETO CAMPAGNA MAFIOSI

(ANSA) – CATANZARO, 25 FEB – L’on. Aurelio Misiti, in una nota, esprime ”grande soddisfazione per l’approvazione alla Camera della proposta di legge che vieta di fare propaganda elettorale ai mafiosi e ai loro amici politici, prevedendone anche la decadenza una volta eletti”.
”Va dato atto al magistrato Romano De Grazia – ha sostenuto Misiti – che si e’ battuto con entusiasmo giovanile per tale legge e ha aiutato noi deputati presentatori della proposta a varare un testo senza cadere nella incostituzionalita’. Tale legge, elaborata nella nostra regione, se verra’ approvata in tempi rapidi anche dal Senato, avra’ una grande valenza nazionale in quanto la malavita organizzata ormai e’ un fenomeno che interessa quasi tutte le regioni”.
Misiti esprime anche ”soddisfazione per la posizione netta assunta dalla Confindustria nazionale e siciliana in merito all’espulsione dall’organizzazione degli imprenditori che pagano il pizzo. Chi sostiene il contrario – ha sostenuto – diffonde l’idea che non ci si puo’ ribellare alla ‘ndrangheta e quindi crea condizioni che oggettivamente la favoriscono. Se questa posizione poi proviene da personalita’ della politica vi e’ da segnalare la gravissima conseguenza diseducativa che puo’ manifestarsi tra i cittadini e gli stessi imprenditori. Nessun partito, tantomeno chi della legalita’ ne fa un programma e una bandiera, puo’ accettare una tale assurda teorizzazione”.



Commenti e Pings non sono al momento consentiti.