INTERCETTAZIONI: MISITI (MPA), VOTIAMO DDL SE ACCOLGONO NOSTRE PROPOSTE

Roma, 31 mag. (Adnkronos) – ‘Il Movimento per le autonomie e’ parzialmente soddisfatto delle modifiche introdotte nel ddl sulle intercettazioni ma non puo’ non rilevare ancora la necessita’ di ulteriori modifiche e miglioramenti, che dovranno rispondere alle esigenze piu’ evidenti poste all’attenzione delle forze politiche da parte delle associazioni dei magistrati, delle forze dell’ordine e di quegli intellettuali onesti che reclamano la liberta’ di espressione sulla stampa e sugli altri mezzi di comunicazione”. Lo afferma Aurelio Misiti, deputato e portavoce nazionale dell’Mpa.

“L’Mpa chiede con forza di abbandonare l’idea che la legge possa riguardare i processi in corso. Ci batteremo al Senato e alla Camera per migliorare il testo al fine di raggiungere con la nuova legge un giusto equilibrio tra la necessita’ di scoprire tutti i ‘mariuoli’, anche con le intercettazioni e il diritto alla privacy dei cittadini.
Non si tratta di punire i giornalisti e gli editori che fanno il loro lavoro, ma coloro che forniscono le notizie segretate. Il voto favorevole dell’Mpa -conclude Misiti- dipendera’ dall’accoglimento delle nostre proposte’.



Commenti e Pings non sono al momento consentiti.