SINDACO UCCISO: MPA, UOMO DI VALORE E CORRETTO. OMICIDIO CULMINE ESCALATION CRIMINALE

(ANSA) – ROMA, 6 SET – ‘Mpa si stringe con affetto alla famiglia di Angelo Vassallo e partecipa al dolore della comunita’ di Pollica-Acciaroli’. Lo dichiara Aurelio Misiti, portavoce nazionale del Movimento per le Autonomie, secondo il quale l’omicidio del sindaco rappresenta il ‘culmine di una escalation criminale che negli ultimi mesi ha colpito numerosi amministratori e magistrati che hanno operato e lavorano onestamente nel Mezzogiorno d’Italia’.

‘Vassallo – prosegue – viene ricordato in modo unanime come un uomo di grande valore e un sindaco onesto e corretto. Probabilmente – continua il portavoce MPA – ha pagato con la vita l’integrita’ con cui ha interpretato il suo impegno politico e amministrativo’.

‘La magistratura e le forze dell’ordine devono impegnarsi a risolvere questo episodio criminale in modo rapido e certo. Lo stesso impegno – prosegue – lo abbiamo chiesto anche per l’individuazione dei mandanti degli attentati al procuratore generale di Reggio Calabria, Di Landro. Solo cosi’ – conclude Misiti – lo Stato dimostrera’ alla criminalita’ organizzata che la giustizia è capace di rispondere colpo su colpo e sconfiggere ogni tentativo di bloccare tutti gli esempi di buona amministrazione, della politica cosi’ come della giustizia’.



Commenti e Pings non sono al momento consentiti.