GOVERNO: MISITI “DIA RISPOSTE SU SUD PER AVERE FIDUCIA MPA”

ROMA (ITALPRESS) – “Le dichiarazioni del ministro Bossi, secondo il quale la Lega potrebbe votare contro la fiducia – evidentemente per ottenere ad ogni costo il federalismo, anche con un altro governo, entro questa legislatura – hanno spinto Berlusconi ad una affannosa ricerca di consensi tra le formazioni centriste, in primo luogo l’Mpa”. Lo afferma Aurelio Misiti, portavoce nazionale del Movimento per le Autonomie.

“Come sempre Mpa – aggiunge – ha dato risposte molto chiare, confermando che qualora il Governo modificasse la politica verso il Mezzogiorno, finora del tutto insufficiente, e inserisse nella dichiarazione programmatica un articolato piano per il Sud, il voto sara’ favorevole. In concreto – sottolinea il portavoce dell’Mpa – vanno rese attuabili le questioni legate alla fiscalita’ speciale, il varo di un piano per le infrastrutture e nuove e piu’ incisive misure contro la criminalita’ organizzata.

Per la Sicilia Mpa – conclude Misiti – rivendica la firma del decreto sui fondi Fas, la revoca dello scioglimento del Consorzio autostrade siciliane e la soluzione della vertenza Tirrenia”.



Commenti e Pings non sono al momento consentiti.