Riunione Coordinamento Provinciale Italia dei Valori – Crotone

Il giorno 25 luglio 2008 si è riunito il coordinamento provinciale di Italia dei Valori della provincia di Crotone, alla presenza del segretario regionale on. Aurelio Misiti.

Il coordinamento, allargato ai nuovi entrati nel partito che ricoprono incarichi istituzionali nella provincia e nei comuni più importanti, ha approvato con convinzione la linea politica del partito illustrata dall’on. Misiti, basata su due punti essenziali:

–         opposizione netta al governo Berlusconi sulle politiche della giustizia, sicurezza ed economia, condotta in Parlamento e nel Paese;

–         proposizione di temi legati ai bisogni dei cittadini in un quadro alternativo di sviluppo e ripresa economica dell’Italia.

In relazione alla politica calabrese il coordinamento ha ribadito la necessità di incardinare il partito nei territori, attraverso la partecipazione e il supporto alle giunte di centro-sinistra, a partire dalla regione Calabria.

Il coordinamento, che ha molto apprezzato la partecipazione attiva dei giovani crotonesi alla recente manifestazione di Bellaria, sostiene con forza l’assemblea delle donne indetta per venerdì 1 agosto a Reggio Calabria (via Trento 2) in preparazione della festa nazionale di Vasto.

Infine, in vista delle scadenze elettorali della prossima primavera, il partito di Crotone propone all’unanimità di:

–         rafforzare le strutture di base, intensificando il tesseramento in tutta la provincia e individuando i responsabili di collegio che si occuperanno in prima persona dei programmi locali e delle candidature;

–         supportare il responsabile provinciale Francesco Rajani con una segreteria di lavoro formata dallo stesso e da Carlo Basile, Domenico Alessio, Luigi Costantino, un rappresentante dei giovani e uno delle donne;

–         proporre al coordinamento regionale di tenere il congresso provinciale in autunno, anche per tener conto dei numerosi nuovi aderenti che nell’ultimo anno sono entrati a far parte di Italia dei Valori.



Commenti e Pings non sono al momento consentiti.