COMUNI: CATANZARO; OLIVO INCONTRA MISITI

(ANSA) – CATANZARO, 21 NOV – Il segretario regionale di Italia dei Valori, Aurelio Misiti, accompagnato dal responsabile provinciale del partito, Matteo Caridi, e’ stato ricevuto oggi dal sindaco di Catanzaro, Rosario Olivo. Nel corso dell’incontro, oltre alla presentazione di Caridi come nuovo responsabile del partito provinciale, sono stati affrontati argomenti concernenti le problematiche della citta’.
E’ stata messa in rilievo, e’ scritto in una nota, ”la necessita’ di cooperazione tra tutte le forze politiche e sociali per collaborare nella fase di crisi economica indotta anche dai provvedimenti punitivi verso il Mezzogiorno approvati dalla maggioranza di centrodestra in sede nazionale. La chiusura di molte scuole, la perdita del lavoro dei giovani docenti precari, i tagli all’universita’ e alle infrastrutture, determineranno condizioni difficili di carattere sociale tali da richiedere unita’ di intenti a tutte le forze politiche, per sconfiggere la malavita organizzata, ottenere incentivi per lo sviluppo e lavoro per i giovani laureati e diplomati”.
”In questo quadro – prosegue la nota – si inseriscono le iniziative che l’amministrazione comunale da tempo ha intrapreso per far si che il capoluogo di regione possa divenire sempre di piu’ il collante della societa’ calabrese e un centro di eccellenza culturale intorno all’universita’ Magna Grecia”.
”Italia dei Valori – conclude la nota – si impegna a sostenere questo sforzo e a collaborare affinche’ l’amministrazione Olivo possa governare la citta’ con l’appoggio di tutte le forze politiche e sociali. A conclusione del colloquio le due parti si sono impegnate a incontrarsi con periodicita’ al fine di continuare sia a livello locale che in Parlamento le battaglie comuni, come l’istituzione della sede decentrata della Scuola di magistratura meridionale”.



Commenti e Pings non sono al momento consentiti.