FEDERALISMO: MISITI, REGGIO E MESSINA CITTA' METROPOLITANA

(ANSA) – CATANZARO, 18 FEB – ”Reggio Calabria e Messina citta’ metropolitana dello Stretto d’intesa con le speciali autonomie siciliane”. A proporlo e’ il deputato Aurelio Misiti, capogruppo di Italia dei Valori e segretario nella Commissione Trasporti, presentando insieme ad altri deputati di centrosinistra e centrodestra un emendamento alla legge sul federalismo in discussione alla Camera.
”Il federalismo fiscale – afferma Misiti – sara’ uno dei principali temi su cui il Parlamento nelle prossime settimane si dovra’ pronunciare. E Italia dei Valori mettera’ in atto ogni tentativo per migliorare un testo ancora troppo influenzato dall’impostazione leghista, punitiva verso il sud del Paese”.
”Anche per l’istituzione delle citta’ metropolitane – ha aggiunto Misiti – la scelta della maggioranza di centrodestra tende a escludere il Mezzogiorno, inserendo esclusivamente le grandi citta’ del centro-nord. A parere di Italia dei Valori la stessa dignita’ deve essere riconosciuta anche a Palermo, Catania e alla Citta’ dello Stretto di Reggio Calabria e Messina”.



Commenti e Pings non sono al momento consentiti.