'ndrangheta: Operazione Isola; Misiti , intercettazioni servono

(ANSA) – CATANZARO, 16 MAR – Italia dei Valori della Calabria esprime in una nota ”grande soddisfazione per il successo delle Forze dell’Ordine e della Magistratura nell’operazione condotta contro la criminalita’ organizzata”.
”E’ stato possibile mettere in carcere – sostiene il segretario regionale di Italia dei Valori, Aurelio Misiti – esponenti di spicco della ‘ndrangheta calabrese operanti in nord Italia. Cio’ e’ dovuto anche alle intercettazioni telefoniche, che Italia dei Valori difende con convinzione di fronte all’arroganza del Governo che invece intende ridurle del 90%. Non servono ulteriori commissioni di controllo sulle procedure degli appalti, servono invece piu’ risorse umane e materiali che consentano alla Magistratura e alle Forze dell’Ordine di svolgere in modo puntuale i propri compiti”.
”La retata di oggi – prosegue – e’ la dimostrazione che vincere la ‘ndrangheta si puo’ e si deve. La vittoria e’ l’unico mezzo per affermare i principi di liberta’ e giustizia, come premessa dello sviluppo economico e sociale dell’Italia. Questo episodio dimostra che il fenomeno mafioso non e’ piu’ localizzato nelle quattro regioni del Sud ma e’ nazionale e internazionale e come tale va combattuto dallo Stato e da tutti gli enti preposti”.



Commenti e Pings non sono al momento consentiti.