Comunicato stampa di IdV provinciale di Reggio Calabria sulla percorribilità dell'A3 tra gli svincoli di Rosarno e Gioia Tauro

REGGIO CALABRIA. L’on. Aurelio Misiti, membro della Commissione Ambiente, Territorio e LL. PP. della Camera dei Deputati, ci informa che il programma per l’esecuzione dei lavori di ammodernamento ed adeguamento del tratto dell’autostrada SA- RC, tra gli svincoli di Rosarno e Gioia Tauro, prevedeva, tra l’altro, la realizzazione dello svincolo di Gioia Tauro in un arco temporale di 180 giorni naturali e consecutivi, con la chiusura di tutte le rampe per l’intero periodo.
In una serie di incontri tenutisi tra l’ANAS e gli Enti competenti per territorio, sotto il coordinamento della Prefettura di Reggio Calabria, si è cercata la soluzione meno penalizzante per gli utenti dell’autostrada in entrata ed in uscita da Gioia Tauro.
Le ultime informazioni, danno in via di completamento le lavorazioni relative agli svincoli nord e sud di Gioia Tauro, avviate a metà aprile, per lasciare aperto lo svincolo in occasione delle festività pasquali, e che hanno imposto la chiusura della rampa in uscita dall’autostrada sulla carreggiata lato nord e la chiusura totale dello svincolo di Gioia Tauro.
L’On. Misiti assicura che i lavori, nel pieno rispetto dei tempi previsti nel cronoprogramma, termineranno entro il prossimo mese, e lo svincolo di Gioia Tauro sarà riaperto al traffico a fine giugno; la rampa di uscita dall’autostrada in direzione sud sarà riaperta, invece, a metà luglio.
Il deputato di IDV conferma, infine, che per il prossimo esito estivo tutto il tratto tra Rosarno e Gioia Tauro sarà percorribile su due corsie per senso di marcia, ivi compreso lo svincolo di Gioia Tauro.

Cesare Nicastro
Coordinatore Provinciale RC di IDV



Commenti e Pings non sono al momento consentiti.