Infrastrutture: Misiti, su variante Roccella tempi da ridurre

(ANSA) – CATANZARO, 8 APR – Il deputato Aurelio Misiti, di Idv, segretario della Commissione Trasporti della Camera, ha reso noto che il Governo, tramite il sottosegretario Mantovani, ha risposto ad una interrogazione, presentata dallo stesso Misiti, in merito al completamento dei lavori relativi alla variante di Roccella Jonica.
”L’inserimento nella bozza di piano 2009 redatta dall’Anas – ha affermato Misiti – non puo’ non essere giudicato positivo in quanto si tratta di un finanziamento possibile di quasi 19 milioni di euro, che comunque non sono ancora disponibili. La gara d’appalto infatti si fara’ dopo che il contratto di programma 2009 Anas – Ministero diventera’ operativo”.
”Purtroppo il Governo – ha aggiunto Misiti – non ha specificato se il progetto a base di appalto ci sia e se sia stato approvato da tutti gli enti preposti. Cio’ mette in serio dubbio la realizzazione dell’opera non solo per la prossima estate ma anche per le due successive, nonostante l’impegno costante del sindaco e di tutta l’amministrazione comunale”.
”Occorre – ha concluso Misiti – una mobilitazione degli enti locali interessati affinche’ i tempi burocratici possano ridursi
al minimo”.



Commenti e Pings non sono al momento consentiti.

Nessun commento to “Infrastrutture: Misiti, su variante Roccella tempi da ridurre”


  • Commento from Pietro Multari

    Son contento che ci sia interesse per dei lavori che giacciono lì da decenni.
    Saluti
    Ing. Pietro Multari