RIFORME: MISITI, ELEFANTE HA PARTORITO TOPOLINO

(ANSA) – ROMA, 28 MAR – “Bene l’incontro tra Alfano, Casini e Bersani ma l’elefante ha partorito il topolino. I contenuti dell’accordo non solo sono modesti ma anche in parte contraddittori, insomma uno specchietto per le allodole con lo scopo di distogliere l’attenzione dell’opinione pubblica dalle questioni prioritarie del Paese, come la riforma del mercato del lavoro su cui si gioca la credibilità del governo tecnico e la stessa sopravvivenza dei maggiori partiti”. Lo afferma, in una nota, il capogruppo di Grande Sud alla Camera dei deputati Aurelio Misiti.
“Grande Sud – sottolinea l’esponente del movimento arancione -, preoccupato dalla situazione di empasse politica che si sta determinando nei rapporti tra governo e i partiti che lo sostengono, propone di aprire subito una finestra legislativa ad hoc per discutere e approvare in tempi brevi la riforma del mercato del lavoro, elemento essenziale per la ripresa dell’economia che avrà nei territori del Sud il suo baricentro.
Il governo e un Parlamento responsabili – conclude -, come dimostrano i provvedimenti già approvati, non possono che sviluppare, una volta di più, delle politiche finalizzate al raggiungimento di questo obiettivo”. (ANSA).



Commenti e Pings non sono al momento consentiti.